sabato 1 giugno 2013

BRACCIALE FAI DA TE

In questi giorni stiamo facendo qualche lavoretto nuovo. Carta, colla, pasta, colori...c'è sempre da imparare. E questo tempo un po' pazzerelle ci aiuta a dar libero sfogo alla fantasia, in casa perchè all'aria aperta non è proprio possibile. Volevo mostrarvi questi braccialetti, che io adoro, fatti da Nicola e la zia Ale. Li avevo già postati sulla Girandola Creativa. Sono perfetti per fare un regalino alla mamma o alla zia e la nonna.

Cosa serve:
.Un tubicino in gomma di quelli che si usano per acquari o impianti idrici dei giardini
.Pastina di formato molto piccolo
.Acquarelli
.Colla a caldo
.Reggi mensole per armadi
.In alternativa alla pastina si possono usare perline, brillantini, zuccherini per dolci.

Come si fa:
Innanzitutto tagliate il tubo della misura del polso. Tenete presente che il bracciale non deve essere apribile ma rigido. In una delle due estremità inserite una goccia di colla a caldo e il reggi mensola. Nel frattempo fate colorare la pastina con acquarello o tempera molto diluita. 
Potete fare un giochino, inserire una piccola quantità di pastina in un barattolino per omogenizzato o una bottiglia da mezzo litro, un pochino di colore chiudete il contenitore e lo fate agitar al bambino fino a che la pasta non si colora. Togliete la pasta dal barattolo e la lasciate asciugare. 
Una volta asciutta glie la farete inserire nel tubicino. Chiudete il tutto con un'altra goccina di colla a caldo e unite le due estremità. Il bracciale è pronto!

1 commento:

  1. davvero carinissimi!
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...